Carissimi amici,
dalla croce di Gesù il dono dello Spirito, messaggero di pace e liberazione dal male per il bene.
Una speranza sempre nuova che deve risorgere dentro di noi. Dopo i passi indietro che la nostra umanità continua a fare, chi vincerà?
La sottomissione alla violenza militare, alle ingiustizie dei dittatori, alle bande armate, ai ladri, i bugiardi, i violenti?! Quanta sofferenza, quanti profughi, quanti morti.. adulti e bambini.
La Pasqua, festa di liberazione dal male, è la nostra speranza, la nostra vittoria certa; nessuno potrà mai impedire di aiutare una persona più povera di noi. E’ vittoria ogni volta che operiamo il bene, anche con un piccolo gesto: un’adozione, una scuola, un pozzo, una macchina da cucire, una visita medica, il dono delle cure. Sembra sempre poca cosa ma, unita a tanti silenziosi umili salvatori, tracciamo una luce, una speranza, una salvezza all’abbandono, all’isolamento, all’ignoranza ed anche un desiderio di meraviglia.
Con le lettere scritte dalle missioni dai vostri bambini adottati a distanza, inviamo un caloroso grazie con gli auguri di Buona e Serena Pasqua a voi e alla vostra famiglia.
Don Luciano e collaboratori