Essere parte di questo Amore: buon Natale!

Nella notte, una luce, una speranza … nasce un bambino in una grotta a Betlemme e cambia tutto. La tenerezza, le manine da prendere con il sorriso, il dono dei pastori, il canto melodioso degli angeli.

Tutto è bello, è un incanto, anche l’asino e il bue diventano importanti, nessuno è più solo… c’è Gesù, ci sono i poveri, gli emarginati, i bisogni di diverse realtà; ma ecco, che c’è chi stende la mano per dare il suo aiuto, nell’imitare quel piccolo fragile bambino che è Dio venuto tra noi, subito cercato e adorato dai Magi.

E’ grande essere parte di questo Amore, è forte fare esperienza di grandi miracoli che cambiano il mondo, è bello dare felicità e speranza anche con un piccolo dono, una piccola briciola che, unita alle altre, lascia segni concreti di amore e speranza. Come il nostro aiuto per i tanti bambini profughi in Myanmar, per i bambini di strada di Haiti sottratti dalle bande criminali ed inseriti in un percorso scolastico, per la costruzione della quinta aula della scuola primaria a Baragoi in Kenya, per le nuove aule scolastiche della scuola di Mene in Congo, per la scuolette che accolgono bambini analfabeti di Padre Carlo e le cure per gli ammalati di tubercolosi del Bangladesh, l’aiuto ai bambini degli asili in foresta del Mozambico e per tutti i bambini che sosteniamo con le nostre missioni.

Tanti piccoli miracoli che, con il vostro aiuto e con l’aiuto di Maria, abbiamo potuto realizzare.

Tutti noi, insieme, porteremo questi doni alla grotta di Betlemme nella notte di Natale, per dare il benvenuto nelle nostre famiglie e nella nostra vita al Bambino Gesù.

Don Luciano e collaboratori

Essere parte di questo Amore: buon Natale!
Torna su